LA MISSIONE
Un argomento scottante

Quando ci hanno commissionato questo progetto, lo ammettiamo, eravamo un pò confusi. Ci siamo trovati tra le mani una vera e propria patata bollente, difficile da gestire e da studiare. E non solo perchè era un argomento nuovo, ma perchè era quasi impossibile avere dei metri di paragone: i competitors erano tutti identici; stesse grafiche, stesso Tone Of Voice. Google, Facebook & Co. stavano ( e stanno ) adottando politiche a tolleranza 0, rendendo quasi impossibile fare qualsiasi ricerca o sponsorizzazione in merito.
Poi, l’illuminazione: facciamolo strano. Differenziamoci. Niente titoloni aggressivi, niente grafiche underground ma linee pulite, un mood rilassato (!) e dal retrogusto naturale.
Il risultato? Lo lasciamo giudicare a voi.
IL PROGETTO
La Moodboard




IL PROGETTO
L'E-Commerce


LA COMUNICAZIONE
Sorridere fa bene
Come per l’E-Commerce, anche per la comunicazione online abbiamo optato per una linea anticonvenzionale. Giochi di parole, citazioni e doppi sensi sono stati i nostri preziosi alleati. Sfruttare il Pensiero Laterale regala sempre grandi soddisfazioni, e in questo caso non è stato diverso. Abbiamo elaborato una linea di comunicazione ironica, che strizza l’occhio a modi di dire e luoghi comuni riadattati perchè facessero da veicolo al messaggio da lanciare.






...Eccetera.
LET'S GET IN TOUCH